Introduzione a TwinMotion
Twinmotion, software di visualizzazione rapida in realtime di progetti architettonici e non solo, sfrutta tutta la potenza di Unreal Engine per consentire a professionisti nella progettazione di ambienti, edifici e molto altro di produrre immagini in alta qualità, panorami, video standard oppure 360° VR video.
Twinmotion è gratuito per studenti ed educatori, ma può essere acquistato per lavori commerciali ad un prezzo di circa 550 € (attualmente scontato del 50%). Un prezzo decisamente conveniente considerata la potenza e la facilità di utilizzo di questo prodotto.

Specifiche
Avere un computer prestante ed in grado di sopportare il carico di lavoro è la base per l’utilizzo di Twinmotion. A questa pagina è possibile verificare le specifiche minime richieste per l’utilizzo di questo software. Ti consigliamo vivamente di rispettare i requisiti minimi! Basta pensare che per la realizzazione di un video di 10 secondi in modalità VR 360° 3D (quindi doppia immagine per ogni frame) a 60 FPS in 8K con un computer con processore Ryzen 5, Nvidia GTX1060 da 6 GB e 16 GB di RAM il tempo di lavoro è di circa 90 ore. Per la realizzazione di un normale video e immagini in alta qualità i tempi sono nettamente inferiori rispetto a tutti gli altri software attualmente presenti sul mercato, si parla di qualche secondo solitamente.
Modelli 3D compatibili

Twinmotion è compatibile con un vasto numero di formati 3D: FBX, SKP, C4D, OBJ, 3DS ed altri.
Quindi è in grado di supportare progetti realizzati con praticamente tutti i software attualmente presenti sul mercato. In questo modo chiunque realizzi progetti 3d è in grado di importare su twinmotion i propri lavori.
La potenza di TwinMotion
Twinmotion è un mezzo veramente potente in ottica di presentazione e pre-vendita. È possibile inserire e controllare il vento, le nuvole e l’atmosfera, con la possibilità di variare la stagione e la località. È possibile aggiungere persone, auto con tragitti modificabili, aggiungere acqua e onde sul mare, aggiungere alberi e prati verdi o innevati. Come puoi capire il limite è praticamente solo la fantasia.
Twinmotion è quindi perfetto per condividere idee, ambientazioni e spazi, in modo da avere una visione realistica di quello che dovrà essere realizzato e poter intervenire per eventuali modifiche.
Affidati ai nostri servizi
Se sei interessato ad approfondire l’argomento o hai bisogno del servizio di progettazione 3D e di creazione di ambienti virtuali contattaci al form online disponibile qui!